Anasf, Conte nuovo presidente
Luigi Conte è il successore di Maurizio Bufi alla guida dei consulenti finanziari italiani riuniti in Anasf. L’ex vicepresidente vicario è stato eletto in forza alla Lista 1 “Insieme per crescere”
2,30 min
Ventata d’aria fresca (e rosa) nel mondo della consulenza finanziaria: Michela Canton e Elisabetta Sala sono state nominate, rispettivamente, coordinatrice e segretaria nazionale in Anasf Giovani.
Le nomine sono state formulate il 2 settembre scorso durante la prima riunione del Comitato Nazionale di Anasf Giovani. Canton avrà funzioni organizzative e di rappresentanza e parteciperà alle riunioni di Consiglio Nazionale senza diritto di voto. A Sala sono assegnate funzioni anche di Vicario.
La sezione Anasf Giovani, come previsto dal Regolamento generale di Anasf, ha il compito di tutelare gli interessi dei giovani consulenti finanziari; favorirne la partecipazione all’attività associativa, esprimendosi su questioni e problematiche della categoria, culturali e professionali; sviluppare la percezione della professione presso le nuove generazioni facilitando l’accesso dei giovani alla professione; collaborare nello sviluppo dei rapporti con le università e di programmi formativi; incoraggiare tra i giovani consulenti finanziari legami di amicizia, collaborazione e solidarietà.