Consulenti finanziari, le responsabilità familiari frenano le professioniste
Anche nella consulenza è forte il divario di genere per quanto riguarda prospettive, reddito e soddisfazione lavorativa. La ricerca Bocconi per Anasf e Jp Morgan AM
1 min
Nuovo incarico in Generali per Carlo Trabattoni. L’ex numero uno della business unit Asset & Wealth Management del Leone è infatti diventato presidente di Generali Real Estate SGR, la società del gruppo dedicata alla gestione dei fondi di investimento immobiliari. Aldo Mazzocco, ceo di Generali Real Estate, assume invece anche la carica di vicepresidente della SGR.
📰 Leggi anche “William Huffman nuovo ceo di Nuveen“
A questa posizione Trabattoni, che da marzo 2022 è anche numero uno di Assogestioni (associazione italiana del risparmio gestito), aggiungerà la presidenza di Generali Investments Luxembourg, la fabbrica prodotti di Generali Investments Holding. Il top manager resterà poi nel board di Plenisfer Investments, SGR della galassia triestina.
Il pacchetto di nomine è stato annunciato lo scorso 18 aprile e rientra nei piani di Philippe Donnet per portare avanti la riorganizzazione della prima linea delle Generali entrata in vigore a giugno.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.