3 min
L’articolo è pubblicato su FocusRisparmio Magazine di maggio-giugno 2022, disponibile in versione digitale al seguente link.
In questo articolo, estratto dal numero di FocusRisparmio Magazine di maggio-giugno 2022 incontriamo Fabio Catalano, head of Multi Manager di BancoPosta Fondi Sgr
Proseguiamo la disamina dei principali team italiani che si occupano di selezionare i fondi di case terze per le proprie gestioni di portafoglio e fondi di fondi.
Dopo aver parlato dei team di fund selection della divisione Asset & Wealth Management dei gruppi Generali e Intesa Sanpaolo, in questo articolo, estratto dal numero di FocusRisparmio Magazine di maggio-giugno 2022, presentiamo la visione dei professionisti delle strutture dedicate interne al gruppo Poste Italiane.

La selezione dei fondi di case terze secondo BancoPosta Fondi Sgr
In Bancoposta Fondi Sgr è Fabio Catalano a guidare il team Multi Manager per la selezione di fondi di case terze. Il CIO è Orazio Di Miscia. A prevalere è la componente passiva che vale l’85% delle
masse selezionate mentre il residuale 15% riguarda strategie attive.

E’ possibile leggere l’articolo integrale alle pagine 17-18-20 di FocusRisparmio Magazine di maggio-giugno 2022, disponibile in versione digitale al seguente link.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.