Aumenta la ricchezza delle famiglie italiane
Nel 2021 su del 3%, 176.000 euro pro capite. Ma cala dell’1,1% in termini reali. Corre il valore delle attività finanziarie (+6,6%) grazie ai guadagni su azioni e fondi comuni
1 min
Matteo Buonomini è il nuovo head of Italy Distribution di abrdn. Lo annuncia lo stesso gestore britannico spiegando che il manager si occuperà dello sviluppo del business nella Penisola e riporterà a Rik Brouwer, head of European and LatAm Distribution.
Master in Economia all’Università Bocconi, Buonomini proviene da Goldman Sachs Asset Management, in cui era entrato dal 2015 con il ruolo di executive director e la responsabilità dello sviluppo del business wholesale e retail in Italia. Da 22 anni nel settore, vanta un’importante esperienza come portfolio manager in diverse società di private banking e ha svolto l’incarico di head of Fund Selection Units per Fidelity. “Sono fiducioso che svolgerà un ruolo fondamentale nel consolidare la nostra reputazione sul mercato e nel contribuire alla nostra crescita”, ha detto Brouwer.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.