Sostenibilità, la docuserie sul risparmio gestito per fare chiarezza
Lunedì 20 dicembre dalle 12:00 alle 13:00 su FR|Vision il primo episodio dedicato a sostenibilità ed economia reale e la tavola rotonda sul Rapporto Assogestioni-Censis
1 min
Responsabilità, trasparenza, attenzione al sociale, riorganizzazione aziendale. Queste alcune delle definizioni di sostenibilità che arrivano dai maggiori asset manager in occasione delle interviste inserite nei contenuti extra della prima puntata della docuserie “The Future”, dal titolo “Ossigeno: economia per il pianeta”.
Definizioni che disegnano il quadro, in continua evoluzione, di un cambio epocale sia a livello sociale che finanziario. Come dimostrano le discussioni sul provvedimento europeo che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2023, previo vaglio del Consiglio e del Parlamento Europeo, che considera l’energia nucleare e il gas come attività economiche sostenibili dal punto di vista ambientale.
È con la consapevolezza di essere impegnati in un percorso in costruzione che si muovono i protagonisti del mondo del risparmio, impegnati a gestire al meglio i risparmi degli investitori, tutelando la salvaguardia dell’ambiente e delle generazioni future.
Nelle interviste rilasciate a FocusRisparmio, e disponibili su Fr|Vision, nell’ambito di “The Future Extra”, è possibile ritrovare il punto di vista dettagliato e approfondito di chi fa della sostenibilità un obiettivo concreto da raggiungere.
.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.