cv-icons cv-icons

Nuveen, società d’investimenti di TIAA – una delle maggiori istituzioni finanziarie statunitensi – offre un’ampia gamma di soluzioni d’investimento finalizzate a raggiungere gli obiettivi finanziari di lungo termine di investitori istituzionali e privati. Con 1,2 trilioni di dollari di patrimonio in gestione (al 30 giugno 2021), Nuveen è presente in 27 Paesi.

La società, in qualità sia di Asset Owner che di Asset Manager, vanta un’esperienza di oltre 50 anni negli investimenti responsabili ed è stata pioniera negli investimenti ad impatto, con un’esperienza ultra trentennale: già oggi il 100% dei portafogli dei propri clienti sono gestiti in linea con i Principi per l’Investimento Responsabile delle Nazioni Unite e i suoi team hanno incorporato i fattori ESG (ambientali, sociali e di governance) nei processi di investimento di tutte le asset class, incluse quelle di private.

Nuveen offre agli investitori un’ampia gamma di strategie alternative liquide (Ucits)  e illiquide tra cui immobiliare e asset reali (terreni agricoli, boschi, infrastrutture), private equity e private debt, oltre agli asset tradizionali e al reddito fisso.